Mondo

Dovete comprare una stampante

La pandemia ha dato un nuovo slancio alla vendita di oggetti tecnologici per lavorare da casa, anche a quelli ormai dimenticati

  • 5 ottobre 2020, 15:09
  • 10 giugno 2023, 05:18

Home office e nuovo slancio alla vendita di strumenti per lavorare da casa: il ritorno delle stampanti

gm 05.10.2020, 15:08

A causa del coronavirus molti uffici si sono svuotati e si sono trasferiti tra le mura di casa. Una tendenza -dicono le ultime statistiche- che non è destinata a scomparire presto e che le aziende vogliono adottare in pianta stabile.

Un cambiamento che trasforma anche le nostre case, che devono diventare un po’ meno personali e un po’ più ufficio. Questo si riflette nelle vendite di equipaggiamento tecnologico, in crescita in tutto il mondo.

Scrivanie, sedie ergonomiche, monitor e cuffiette sono gli oggetti più cercati e acquistati sui siti di shopping online. E a sorpresa nella top ten è tornato anche qualcosa che nessuno ormai comprava più: la stampante.

Stando agli ultimi dati le vendite di stampanti sono aumentate del 15% negli ultimi 3 mesi e cresceranno ancora nel 2021.

E questo non significa che si utilizzi più carta: da quando molti uffici sono passati allo smart-working il consumo di A4 è crollato del 40% e questo perché da casa, al contrario dell’ufficio, si sceglie di stampare solo quello che è davvero necessario.

gm

Ti potrebbe interessare