Mondo

Panama Papers, trema l'Italia

Tanti nomi eccellenti dell'imprenditoria italiana nei documenti panamensi, come Briatore e Barilla

  • 14 April 2016, 16:26
  • 7 June 2023, 17:14
  • INFO
A Briatore non basterà un ombrello per ripararsi dai Panama Papers

A Briatore non basterà un ombrello per ripararsi dai Panama Papers

  • Reuters

Non si placa il polverone sollevato dalla vicenda dei Panama Papers. In Italia sono oltre cento i nomi di imprenditori italiani spuntati dai documenti riservati dello studio Mossack Fonseca, che saranno diffusi domani dal settimanale l’Espresso ma anticipati giovedì dal quotidiano La Repubblica.

Tra i nomi di spicco segnalati dal giornale troviamo il vicepresidente del Milan Adriano Galliani, Emanuela Barilla dell’omonimo colosso alimentare, oltre a società riconducibili all’ex team manager in F1 Flavio Briatore e all’ex cavaliere Silvio Berlusconi.

Il caporedattore del settimanale Vittorio Malagutti spiega che tra i nominativi vi sono “imprenditori, professionisti, manager da ogni parte d’Italia e che dai documenti panamensi emerge tra l'altro il nome della Sport Image International delle Isole Vergini britanniche, una società della galassia di Silvio Berlusconi che una ventina di anni fa finì al centro di un'indagine giudiziaria per pagamenti in nero ad alcuni calciatori del Milan, da Ruud Gullit a Marco Van Basten”.

ATS/ANSA/EnCa

Ti potrebbe interessare