Mondo

Parigi, ferite sette persone

Un uomo, poi arrestato, ha aggredito alcune persone colpendone 4 in modo grave in un quartiere a nord di Parigi

  • 10 September 2018, 06:44
  • 8 June 2023, 22:11

Notiziario 05.00 del 10.09.2018

RSI Mondo 10.09.2018, 08:40

  • keystone

Sette feriti, di cui quattro in condizioni gravi: questo il bilancio dell'attacco compiuto domenica in tarda serata a Parigi da un uomo di origini afghane. Armato di un coltello e di una spranga, l'aggressore, poi arrestato dalla polizia, ha colpito degli sconosciuti per strada. Anche se simili episodi si sono moltiplicati nelle ultime settimane in Francia, in questo caso nulla farebbe pensare ad un agguato terroristico.

Secondo quanto riferisce la versione online del quotidiano Le Parisien, l’aggressione è avvenuta lungo il Quai de Loire, nel diciannovesimo arrondissement di Parigi, intorno alle 22.45. L'aggressore, come accennato, è stato fermato da una pattuglia delle polizia locale.

Sempre secondo Le Parisien l'aggressore ha pugnalato in un primo tempo tre persone nei pressi del cinema Mk2, una delle più importanti sale cinematografiche di questo quartiere del nord di Parigi particolarmente frequentato dai giovani. A quel punto, tre uomini che giocavano a bocce nei pressi del cinema, affacciato sul Bassin de la Villette, frequentatissimo, soprattutto nei fine settimana, hanno tentato di fermarlo. Uno di loro è riuscito a colpirlo con una boccia, ma non è riuscito a bloccarlo. L'individuo si è quindi avviato su rue Henri Nogueres, una perpendicolare del Quai de Loire, dove ha attaccato due turisti inglesi, di cui uno ferito al torace. I 4 feriti più gravi non sono in pericolo di vita.

Secondo la TV LCI, che cita fonti ben informate, il trentenne con passaporto afghano sarebbe "conosciuto nel quartiere per essere un consumatore di droga, più precisamente di crack". Si trova attualmente ricoverato in ospedale, in attesa di essere interrogato dagli inquirenti.

ATS/AFP/Swing

Ti potrebbe interessare