Mondo

Roma ha una nuova giunta

Il sindaco Ignazio Marino presenta gli assessori "della legalità" dopo lo scandalo Mafia Capitale

  • 23 December 2014, 17:03
  • 7 June 2023, 00:46
Il sindaco Marino (al centro, con la barba) e gli assessori

Il sindaco Marino (al centro, con la barba) e gli assessori

  • ansa

"In questo momento pensiamo che serva una figura come quella di Sabella. Crediamo che ci aiuterà a fare pulizia in casa nostra e a essere esempio nel nostro Paese". Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino, presentando il magistrato Alfonso Sabella come assessore alla Legalità della nuova giunta.

"Quando vivevo a Palermo mi occupavo di ricerca di latitanti: in quel caso sapevo chi erano i mafiosi ma non sapevo dove stavano, qui probabilmente si sanno dove stanno le persone ma non si sa chi essi siano in realtà", ha dichiarato Sabella.

Il rinnovato esecutivo capitolino ha fatto il suo debutto martedì in Campidoglio. Tre le "new entry" anche Francesca Danese al Welfare (Sociale e Casa) e Maurizio Pucci, ai Lavori Pubblici, con deleghe a Decoro e Protezione civile.

La giunta è stata presentata in un momento in cui Roma è ancora scossa dalla recente inchiesta "Mafia Capitale", culminata in decine di arresti (tra cui l'ex terrorista neofascista della banda della Magliana, Massimo Carminati) e centinaia di indagati, compreso l'ex sindaco Gianni Alemanno.

M.Ang. / ANSA

RG 18.30 del 23.12.14 - La corrispondenza di Claudio Bustaffa

Ti potrebbe interessare