Sparatoria in una scuola a Nashville, diversi morti
Uccisi tre bambini e tre adulti - Ad aprire il fuoco è stata una donna, morta dopo uno scontro con la polizia
È di almeno sette morti il bilancio della sparatoria in una scuola elementare privata di Nashville, la "Covenant School", in Tennessee. Tra le vittime ci sarebbero tre bambini e tre adulti. L'assalitrice, secondo quanto riferito dalla polizia, è rimasta uccisa dopo uno scontro a fuoco con gli agenti. La donna era armata con almeno due fucili d'assalto e una pistola.
An active shooter event has taken place at Covenant School, Covenant Presbyterian Church, on Burton Hills Dr. The shooter was engaged by MNPD and is dead. Student reunification with parents is at Woodmont Baptist Church, 2100 Woodmont Blvd. pic.twitter.com/vO8p9cj3vx
— Metro Nashville PD (@MNPDNashville) March 27, 2023
Il dipartimento dei vigili del fuoco di Nashville ha dichiarato su Twitter di essere intervenuto sulla scena e che ci sono "molteplici feriti", ma il loro numero non è ancora noto. Ai genitori degli studenti è stato detto di riunirsi in una chiesa vicina.
We are responding to an active aggressor at 33 Burton Hills Blvd Covenant School.
— Nashville Fire Dept (@NashvilleFD) March 27, 2023
We can confirm we have multiple patients.
Parents coming to the school should go to 20 Burton Hills at this time. this is an active scene.
La Covenant School, fondata nel 2001, è un ministero della Covenant Presbyterian Church di Nashville. L'istituto è frequentato da circa 200 studenti, dall'asilo alla prima media.
Casa Bianca, Congresso agisca su violenza armi da fuoco
"Anche se non conosciamo ancora i dettagli, le scuole dovrebbero essere luoghi sicuri dove imparare e insegnare". Lo afferma la Casa Bianca commentando la sparatoria a una scuola di Nashville. "Quando è troppo è troppo, il Congresso deve agire contro la violenza delle armi da fuoco. Quanti bimbi devono ancora morire prima di agire?", mette in evidenza la portavoce Karine Jean-Pierre.