Mondo

Tensioni a Roma e Treviso

I residenti protestano contro l'arrivo di migranti in strutture situate nelle vicinanze delle due città

  • 17 luglio 2015, 20:51
  • 7 giugno 2023, 10:49
A Roma e a Treviso proteste dei residenti per l'accoglienza dei migranti

A Roma e a Treviso proteste dei residenti per l'accoglienza dei migranti

  • ANSA

Numerosi sono stati i disordini che si sono verificati negli ultimi giorni in Italia a causa della sistemazione di diversi gruppi di migranti. Nelle città di Roma e Treviso i residenti, contrari all'arrivo degli stranieri, hanno dato vita a delle proteste.

Venerdì, nella periferia nord di Roma, alcuni abitanti hanno manifestato contro l'accoglienza di alcuni migranti in una struttura nelle vicinanze; molti di loro hanno affermato di temere il crescere di crimini e hanno espresso il proprio senso di abbandono da parte delle istituzioni.

Lo stesso è successo a Treviso nei giorni passati, un centinaio di migranti erano stati alloggiati in alcune case sfitte a Quinto di Treviso. I residenti, non d'accordo con questa decisione presa dalla prefettura, hanno portato avanti una protesta che si è conclusa con il trasferimento dei migranti in una ex caserma nella provincia. Uno dei motivi che ha scaturito i dissensi è stato anche al timore di una perdita di valore delle case a causa della presenza degli stranieri.

RG delle 18.30 del 17.07.15; il servizio di Alessandro Braga

RSI Mondo 17.07.2015, 20:44

ANSA/se

Dal TG12.30:

Ti potrebbe interessare