Svizzera

Arrosto di tacchino richiamato

Un controllo di Coop ha rilevato la presenza di listeria nel tacchino a fette e nei sandwich fatti in casa che lo contengono

  • 29 June 2018, 08:13
  • 5 September 2023, 11:13

Notiziario 10.00 del 29.06.2018: arrosto di tacchino a rischio

RSI Svizzera 29.06.2018, 12:12

  • Coop

La Coop, nel corso di un controllo interno, ha rilevato la presenza di listeria nell'arrosto di tacchino. Non si possono escludere rischi per la salute.

In singoli casi, dopo il consumo potrebbero manifestarsi sintomi di tipo influenzale (febbre, mal di testa, nausea). La società consiglia alle donne in gravidanza e alle persone con sistema immunitario debilitato di consultare immediatamente un medico qualora si presentassero i suddetti sintomi. Se il prodotto è stato cotto o riscaldato in forno prima del consumo non dovrebbero sussistere rischi per la salute, poiché il batterio della listeria viene ucciso dal calore.

Per ragioni di sicurezza la Coop richiama pertanto in via precauzionale l'arrosto di tacchino a fette e i sandwich fatti in casa contenenti arrosto di tacchino. I clienti che hanno acquistato questi prodotti (vedi l'elenco dettagliato nel comunicato) sono pregati di non mangiarli e di riportarli in un punto di vendita, ottenendo il pieno rimborso.


Per saperne di più:

Nad

Ti potrebbe interessare