Svizzera

Auto investe cinque bambini alla festa del tiro

L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio a Ménières, nel canton Friborgo - Oltre ai piccoli, è stata travolta anche una donna

  • 04.06.2023, 22:55
  • 24.06.2023, 08:37
516245085_highres.jpg

Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche al REGA

  • Keystone
Di: ATS/Spi 

Sei persone, un'adulta e cinque bambini, sono rimaste ferite in un incidente avvenuto domenica, a Ménières (FR). Sono stati investiti da un'auto intorno alle 15.30 sulla piazza della festa federale del tiro in campagna. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali da ambulanze e dalla REGA. La conducente è stata fermata dalla polizia.

Secondo le prime informazioni, la donna alla guida della vettura aveva a bordo un bambino che si era fatto male a un braccio giocando al luna park della festa, ha reso noto la polizia friburghese in serata. A quanto pare, secondo quanto riferisce Keystone-ATS, si sarebbe fatta prendere dal panico mentre cercava di raggiungere il locale posto samaritani.

Per motivi ancora da chiarire, la vettura ha accidentalmente colpito e ferito diverse persone sulla piazza prima di fermarsi. La conducente non ha riportato conseguenze ed è stata interrogata alla stazione di polizia alla presenza di un avvocato.

Una squadra mobile per le urgenze psicosociali è stata allertata per sostenere le famiglie e la popolazione.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare