Il Dipartimento delle finanze e dell’economia oggi, mercoledì, ha tenuto la quarta riunione della commissione consultiva prevista dalla rinnovata Legge per l’innovazione economica. "Si può affermare come i nuovi strumenti introdotti si stiano sempre più affermando quali preziosi sostegni alle aziende. Fino ad oggi sono stati infatti stanziati contributi per 6 milioni di franchi a sostegno di oltre 100 progetti", si legge nel comunicato di Stefano Rizzi Direttore Divisione dell' economia.
La nuova Legge ha inoltre permesso di sostenere, con la formula del premio, le più giovani e promettenti iniziative nell’ambito della StartCup Ticino. L'iniziativa è stata promossa dal Centro Promozione Start-up, con il sostegno dell’Ufficio per lo sviluppo economico e della banca BSI.
Si segnala, inoltre, che l’Ufficio per lo sviluppo economico ha contribuito a portare in Ticino l’evento "Silicon Valley meets Switzerland". Si tratta di un evento internazionale, volto a presentare soluzioni innovative in vari ambiti delle tecnologie, al fine di proporre nuovi trend e stimolare l’interazione tra le aziende tecnologiche. L’evento si terrà il prossimo 31 marzo.
MABO