Ticino e Grigioni

Anche Cedro al Clean-up Day

Il cagnolino è testimonial della campagnia anti littering della città di Lugano. In Ticino sono 21 i siti che hanno aderito all'iniziativa

  • 10 September 2016, 19:08
  • 7 June 2023, 21:16
Giovani studenti liceali al lavoro

Giovani studenti liceali al lavoro

  • © Ti-Press

Stazioni, comuni, McDonald's, aziende... sono solo alcuni dei siti ticinesi - in totale sono 21 (vedi mappa) - che hanno aderito al Clean-up day, una campagna di sensibilizzazione contro il littering, promossa dal Gruppo d'interesse per un ambiente pulito (IGSU) e sostenuta dall'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM). La città di Lugano, per l'occasione, ha scelto di far accompagnare i 75 volontari - incaricati di ripulire la città dall'immondizia - da una mascotte speciale: il cagnolino Cedro. Il gruppo di persone offertesi era formato perlopiù da giovani: liceali e non, allievi del Franklin College e ragazzi delle scuole speciali.

Cedro contro il littering

Cedro contro il littering

  • www.lugano,ch

Un'iniziativa federale

Il Clean-up day ha preso avvio venerdì, ma - dopo l'ottimo inizio - anche oggi (sabato) in tutta la Svizzera migliaia di partecipanti si sono dati nuovamente appuntamento per lanciare un segnale contro il littering. Scuole, associazioni, aziende e comuni puliranno parchi giochi, bordi delle strade, rive dei fiumi, eliminando l'immondizia.

La mappa dei luoghi che partecipano all'iniziativa

La mappa dei luoghi che partecipano all'iniziativa

  • www.igsu.ch

ATS/CaL

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare