I cinque se le sono cavata con conseguenze fisiche non troppo gravi (RescueMedia)

Auto si ribalta, 5 feriti lievi

Incidente sulla strada cantonale sabato mattina a Roveredo. I giovani rientravano in Ticino dal carnevale la Lingera

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Incidente della circolazione attorno alle 5 di sabato mattina sulla strada cantonale a Roveredo. Un'auto ticinese con a bordo cinque giovani, reduci dal carnevale la Lingera, si è ribaltata dopo avere urtato un muretto in sassi posto a lato della carreggiata in zona Sassello.

 

A causa dell’urto, riferisce RescueMedia, il veicolo che circolava in direzione di San Vittore si è rovesciato sul tetto. Gli occupanti sono riusciti ad uscire dall'abitacolo da soli e in seguito sono stati soccorsi dal personale sanitario del Servizio ambulanza del Moesano.

Due (un 29enne e un 24enne) sono stati trasportati in pronto soccorso con leggere ferite per accertamenti. Gli altri tre (tra i quali il conducente 27enne) hanno riportato unicamente delle contusioni e sono stati visitati dal medico locale.

Un'inchiesta per determinare le cause esatte dell'accaduto è stata aperta dalla polizia cantonale grigionese che durante la nottata di carnevale non ha registrato altri episodi degni di nota, malgrado la notevole affluenza ai festeggiamenti.

Alcol e cellulare, via le patenti

La polizia retica ha reso noto che "dalle dichiarazioni del conducente le cause dell'incidente sono da attribuire alla distrazione dovuta all'utilizzo del cellulare durante la guida". Il 27enne è stato sottoposto al test dell'alito. Ha dato esito positivo e per tale motivo è stato ordinato anche il prelievo del sangue. La licenza di condurre gli è stata ritirata immediatamente.

Roveredo, incidente dopo carnevale

Roveredo, incidente dopo carnevale

Il Quotidiano di sabato 23.02.2019

 
Diem
Condividi