Ticino e Grigioni

Avegno: la donna è stata uccisa

Gli inquirenti ipotizzano addirittura il reato di assassinio. Il presunto autore non è tuttora interrogabile

  • 27 aprile 2022, 21:00
  • 23 giugno 2023, 18:45

La 61enne di Avegno è stata uccisa

Il Quotidiano 27.04.2022, 21:00

Di: Francesco Lepori

Trapelano le prime, importanti indiscrezioni dall’inchiesta sulla 61enne di Avegno che la mattina dell’11 aprile scorso è stata trovata priva di vita nel letto dell’abitazione che condivideva con uno dei figli.

L’uomo è sempre ricoverato alla Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio. È in stato di arresto, piantonato dagli agenti. Gli inquirenti non hanno ancora potuto sentirlo. Impossibile, nelle condizioni in cui versa, procedere con il suo interrogatorio.

Le indagini – è emerso mercoledì – avrebbero comunque già preso una direzione precisa: quella dell’intervento di terzi. Non una disgrazia, né un decesso per cause naturali. La donna sarebbe stata uccisa.

Non solo. Al momento il reato ipotizzato in via principale è addirittura l’assassinio: la forma più grave prevista dal codice penale, da considerare quando l’autore – recita l’articolo 112 – ha agito con movente, scopo o modalità particolarmente perversi.

Per ora, come detto, si tratta di un’ipotesi accusatoria, che potrebbe anche attenuarsi nel corso del procedimento. Ma sul fatto che si sia di fronte a un delitto non sembrano ormai esserci dubbi. Di più non si sa. L’inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis, prosegue nel massimo riserbo.

Ti potrebbe interessare