Ticino e Grigioni

Expo, pronta Casa Svizzera

Consegnato il padiglione della Confederazione all'ambasciatore Nicolas Bideau; intorno... un cantiere

  • 20 April 2015, 16:01
  • 7 June 2023, 05:37
Tutto pronto...

Tutto pronto...

  • ©Ti-Press

Il padiglione svizzero all'esposizione universale di Milano è pronto. L'opera è stata infatti consegnata oggi, lunedì, all'ambasciatore Nicolas Bideau, capo di Presenza svizzera.

Le quattro torri della costruzione - dedicate al consumo sostenibile e responsabile di acqua, mele, sale e caffè - e gli spazi espositivi dei quattro cantoni "gottardisti" e delle tre città più popolose della Svizzera - Zurigo, Basilea e Ginevra - sono dunque pronti per attendere i visitatori che dal primo maggio, e per sei mesi, visiteranno l'esposizione.

Il programma all'interno del padiglione svizzero per i prossimi sei mesi è particolarmente ricco e può essere consultato sul sito web attivo da oggi: www.padiglionesvizzero.ch. Il primo appuntamento, dopo l'apertura del primo maggio, è con la consigliera federale Simonetta Sommaruga.

Nel frattempo lo spazio attorno al padiglione è un grande immenso cantiere. E c'è da chiedersi, davvero, se tra 10 giorni Expo sarà pronta ad ospitare i milioni di visitatori che gli organizzatori si aspettano.

Riccardo Franciolli

Dal TG20:

Ti potrebbe interessare