Ticino e Grigioni

Furti nelle auto, un arresto a Lugano

Un 24enne algerino fermato grazie alla segnalazione di un cittadino - È accusato di diversi colpi a Lugano e nel Malcantone

  • 25 January 2023, 10:31
  • 29 June 2023, 14:02
  • INFO
Il 24enne algerino è sospettato di aver compiuto altri furti anche nel Malcantone con un connazionale

Il 24enne algerino è sospettato di aver compiuto altri furti anche nel Malcantone con un connazionale

  • ©Archivio Ti-Press
Di: Diem

Un 24enne algerino è stato arrestato domenica scorsa dalla polizia della città di Lugano poiché sospettato di aver compiuto diversi furti nelle automobili. Il suo fermo, si apprende da un comunicato della cantonale ticinese, è stato reso possibile dalla segnalazione di un cittadino, accortosi di movimenti sospetti intorno alla propria vettura. La perquisizione del giovane ha portato gli agenti a trovare alcuni attrezzi da scasso: un paio di guanti, un martelletto per infrangere i vetri e una torcia.

Gli approfondimenti hanno fatto emergere che l'arrestato potrebbe essere coinvolto in almeno cinque furti nei veicoli avvenuti nella stessa zona, poco prima dell'intervento della polizia.

Il 24enne è già noto alle forze dell'ordine che stavano indagando sul suo operato (e quello di un suo connazionale 27enne) per alcuni furti analoghi con e senza scasso avvenuti in Malcantone.

La polizia ricorda che, per evitare sorprese, bisogna sempre chiudere l'auto (finestrini compresi) ed evitare di lasciare oggetti di valore in mostra all'interno.

Dagli Archivi RSI

La prevenzione dei furti di automobili

RSI Archivi 06.12.1968, 08:00

Ti potrebbe interessare