Ticino e Grigioni

LAC e Finzi Pasca, pace in vista

Trovato un possibile accordo col Municipio per dare un ufficio alla compagnia, ma manca l'ok dell'ente autonomo

  • 21 September 2018, 18:19
  • 4 September 2023, 14:04

Trovato lo spazio per gli uffici di Finzi Pasca

Il Quotidiano 21.09.2018, 21:00

  • ©Ti-Press/Pablo Gianinazzi
Di: Quot/eb

Il braccio di ferro tra Finzi Pasca e il LAC potrebbe avere fine. Il Municipio di Lugano, infatti, ha deciso all'unanimità di affidare alla compagnia teatrale uno spazio multiuso nel chiostro del centro culturale. Tuttavia, manca ancora l'ok dell'ente autonomo. In particolare, sulla questione dovranno esprimersi il direttore artistico, Michel Gagnon, e il direttore di Lugano in Scena, Carmelo Rifici.

CSI 18.00 del17.09.2018 Il servizio di Francesca Calcagno

RSI Ticino e Grigioni 17.09.2018, 20:16

  • tipress

La polemica si era innescata dopo che Daniele Finzi Pasca lunedi aveva espresso il suo rammarico per l'insufficiente considerazione che gli riservava il LAC, e chiedeva degli spazi congrui per gli uffici, in virtù del fatto che è la compagnia teatrale permanente del centro culturale. Il titolare del Dicastero cultura, Roberto Badaracco, aveva replicato che il LAC "fa già abbastanza" per la compagnia, dando la disponibilità gratuita delle sale e offrendo "cachet generosi".

Con una nota stampa di sabato, il capo Dicastero Roberto Badaracco prende posizione sulla notizia, precisando che in Municipio non c'è stata una votazione. E che la concessione degli spazi spetta al Consiglio direttivo dell'ente autonomo, come del resto riportato nel servizio.

Correlati

Ti potrebbe interessare