Ticino e Grigioni

Lugano, passa il preventivo

Scuse di Giovanna Viscardi a Lorenzo Quadri - Martino Rossi non si ricandiderà

  • 21 December 2015, 23:01
  • 7 June 2023, 14:15
Via libera dal Legislativo

Via libera dal Legislativo

  • © Ti-Press

Il Consiglio comunale di Lugano ha approvato in tempi rapidi con 44 voti favorevoli, 3 contrari e 3 astenuti il preventivo 2016 della città e i suoi 22 milioni e mezzo di disavanzo. È convinzione generale che la strada verso il pareggio di bilancio che il Municipio sta percorrendo sia quella giusta: in sede di preventivo 2015 si erano stimate maggiori uscite per oltre 30 milioni, una cifra che sarà ridimensionata con il consuntivo.

Si è espressa a favore pure la Lega e in sede di dibattito è almeno parzialmente rientrata anche la polemica relativa a una frase su Lorenzo Quadri ("schivato da tutti come un cane rognoso") apparsa in Opinione liberale: non sono arrivate le scuse del presidente del PLR cantonale Rocco Cattaneo, sollecitate da Attilio Bignasca oggi assente, ma ci sono state quelle della numero uno della sezione luganese Giovanna Viscardi.

Altro momento forte: l'annuncio del capogruppo socialista Martino Rossi, che ha reso nota l'intenzione di non ricandidarsi la prossima primavera.

CSI/pon

Ti potrebbe interessare