Ticino e Grigioni

"Prima" notturna per la Turrita

Da metà dicembre il trasporto pubblico proporrà corse anche dopo la mezzanotte nei weekend

  • 9 dicembre 2014, 16:03
  • 7 giugno 2023, 02:11
Si amplia l'offerta di trasporto pubblico

Si amplia l'offerta di trasporto pubblico

  • ©Tipress

Anche il Bellinzonese avrà i trasporti pubblici notturni. Iil trasporto pubblico cittadino, a partire dal 14 dicembre, sarà infatti completato con un servizio notturno durante il fine settimana.

L’intenzione è quella di migliorare la sicurezza sulle strade e di offrire una maggiore mobilità per chi rientra al proprio domicilio alle ore piccole. Il bus notturno collega con percorsi circolari le stazioni FFS di Bellinzona e Giubiasco (coincidenza con il treno TILO-pigiama) a a diversi quartieri della Turrita e a svariati comuni della cintura dopo la mezzanotte al venerdì e al sabato sera.

La cartina del percorso della nuova linea notturna

La cartina del percorso della nuova linea notturna

La nuova offerta del trasporto pubblico del Bellinzonese (TPB) ha l’obiettivo di migliorare sensibilmente il servizio nel comparto urbano dell’agglomerato, rendendo più semplici, frequenti e diretti i collegamenti al suo interno e creando le migliori coincidenze sia con la rete ferroviariaTILO. D’intesa con il Dipartimento del territorio e AutoPostale Svizzera SA, la Commissione regionale dei trasporti del Bellinzonese illustrerà le novità sabato 13 dicembre in Piazza del Sole a Bellinzona.

Red.MM/Swing

Ti potrebbe interessare