"Prima" notturna per la Turrita
Da metà dicembre il trasporto pubblico proporrà corse anche dopo la mezzanotte nei weekend
Anche il Bellinzonese avrà i trasporti pubblici notturni. Iil trasporto pubblico cittadino, a partire dal 14 dicembre, sarà infatti completato con un servizio notturno durante il fine settimana.
L’intenzione è quella di migliorare la sicurezza sulle strade e di offrire una maggiore mobilità per chi rientra al proprio domicilio alle ore piccole. Il bus notturno collega con percorsi circolari le stazioni FFS di Bellinzona e Giubiasco (coincidenza con il treno TILO-pigiama) a a diversi quartieri della Turrita e a svariati comuni della cintura dopo la mezzanotte al venerdì e al sabato sera.
La nuova offerta del trasporto pubblico del Bellinzonese (TPB) ha l’obiettivo di migliorare sensibilmente il servizio nel comparto urbano dell’agglomerato, rendendo più semplici, frequenti e diretti i collegamenti al suo interno e creando le migliori coincidenze sia con la rete ferroviariaTILO. D’intesa con il Dipartimento del territorio e AutoPostale Svizzera SA, la Commissione regionale dei trasporti del Bellinzonese illustrerà le novità sabato 13 dicembre in Piazza del Sole a Bellinzona.
Red.MM/Swing