Ticino e Grigioni

Sci, chiudono altre piste prima di carnevale

L'inverno caldo e senza neve non dà tregua alle stazioni invernali ticinesi. Bosco Gurin si arrende, Carì riduce l'offerta

  • 17 febbraio 2023, 16:29
  • 24 giugno 2023, 04:42
A Carì aperte seggiovie e tappetini, ma si scia solo in alto

A Carì aperte seggiovie e tappetini, ma si scia solo in alto

Di: pon

"A causa del forte innalzamento delle temperature non siamo più in grado di garantire la sicurezza in pista, pertanto da subito e fino a nuovo avviso a Bosco Gurin non si potrà più sciare": l'avviso pubblicato sul sito della stazione valmaggese ha spento le speranze degli appassionati che pregustavano la settimana di carnevale in quota. Resta aperta l'area di svago con il tappeto mobile per i bambini, dove sarà presente durante le vacanze anche la scuola di sci.

Un'altra brutta notizia per chi ama gli sport invernali è arrivata venerdì da Carì, dove sarà possibile sciare solo nella parte alta del comprensorio e saranno in funzione seggiovie e tappeti mobili. Chiuse invece perché ormai impraticabili a causa del caldo (che impedisce pure il ricorso all'innevamento programmato) la pista Stabbio e quella per le slitte, che dai 2000 metri di Brusada portano in paese. La situazione verrà rivalutata giorno per giorno.

Mentre a Campo Blenio, Airolo (Pesciüm e Lüina) e San Bernardino Pian Cales risulta ancora possibile divertirsi, Cioss Prato sul suo sito annuncia per la settimana di carnevale un'apertura in versione ridotta: slitta sì, sci no. Non si può invece nemmeno più slittare al Nara, che già mercoledì ha annunciato la chiusura fino a nuovo avviso di tutto il comprensorio.

A Carì si scia ancora

Il Quotidiano 12.02.2023, 20:00

Ti potrebbe interessare