Il padiglione svizzero di Expo si distingue soprattutto per le quattro torri che sorgono sul ramo corto del decumano. Riconosco, sostiene Paolo Giussani su tvsvizzera.it, che esternamente non è una delle costruzioni più appariscenti per forme e colori e, forse, la spianata in asfalto all’ingresso dell’area si poteva limitare. Però è il padiglione che in tutta l’Expo meglio centra il concetto della sostenibilità alimentare. Il viale d’ingresso risale in direzione della terrazza dominata dalla domanda che è anche un monito: "ce n’è per tutti?". Per saperne di più vi invitamo a leggere l'approfondimento su tvsvizzera.it.
Bibì e Bibò alla scoperta dell'Expò
Manuale di sopravvivenza (?) all’Expo for dummies
Istruzioni. Prendere una coppia di turisti svizzeri qualunque, catapultarli improvvisamente senza alcuna preparazione preventiva all’Esposizione Mondiale, stare a vedere "L'effetto che fa" (cit.).
Questo lo spunto per il reportage che due prodi inviati di tvsvizzera.it, Bibì (lei) e Bibò (lui) tenteranno di portare a termine incolumi la prossima settimana. Vivere l’Expo come veri turisti: senza preparazione, senza preconcetti, ma con molta curiosità, e raccontare l’esperienza usando, oltre al nostro sito, i mezzi che tutti usano oggi...
Clicca e ingrandisci il grafico
GRAFICO - Lo spaccato del padiglione svizzero a Expo
tvsvizzera.it/px