Ticino e Grigioni

TILO, lento ritorno alla normalità

Tornano nel piano altri tre collegamenti ma il ripristino di quelli con l'Italia non ha ancora una data certa

  • 8 giugno 2020, 09:27
  • 10 giugno 2023, 01:40

RG 7.00 8.06.2020 - Il servizio di Luigi Frasa

RSI Ticino e Grigioni 08.06.2020, 09:23

  • TiPress
Di: RG/AnP

"Vengono ripristinati altri tre collegamenti rispetto ai cambiamenti dell'11 maggio scorso", ha affermato il portavoce delle Ferrovie federali Patrick Walser. Il traffico ferroviario in Svizzera sta quindi lentamente tornando alla normalità. Infatti, da lunedì è iniziata una nuova tappa, con le FFS che hanno ripristinato gli orari di diversi convogli, anche a Sud delle Alpi.

Sono tre i TILO che vengono riproposti nel programma giornaliero per garantire la cadenza di ogni mezz'ora soprattutto nell'ora di punta.

Per il momento, però, i viaggi verso l'Italia sono ancora bloccati. "Non siamo alla normalità poiché non sono ancora ripresi i collegamenti notturni e i treni non circolano verso l'Italia", ha continuato Walser. "Non sappiamo ancora durata interruzione ma siamo in contatto con i nostri partner oltreconfine per trovare delle soluzioni", ha specificato.

Prosegue quindi ancora la sospensione di collegamenti come Cadenazzo - Luino, Varese - Mendrisio - Como e Bellinzona - Malpensa via Mendrisio.

Ti potrebbe interessare