Il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), unitamente all’Agenzia Turistica Ticinese (ATT) e a BancaStato hanno presentato venerdì la campagna “Vivi il tuo Ticino 2.0”.
Dal 16 agosto al 31 dicembre i residenti potranno beneficiare di tre distinte azioni. La prima permetterà di pernottare nelle strutture ricettive del cantone beneficiando di uno sconto del 20% e dei vantaggi legati a Ticino Ticket. Inoltre, riceveranno un buono omaggio del valore di 25 franchi da spendere in uno dei ristoranti o degli attrattori turistici aderenti al progetto.
Una seconda azione prevede che ogni mese verranno assegnati 1'000 buoni da 25 franchi da spendere presso i ristoranti e gli oltre 100 attrattori aderenti al progetto. I buoni saranno assegnati ai primi 1'000 residenti maggiorenni che, mensilmente, avranno completato la procedura per l’ottenimento.
I residenti maggiorenni potranno infine ottenere un buono al giorno che permetterà di avere uno sconto del 50% su tutti i mezzi di trasporto affiliati all’Unione trasporti pubblici e turistici Ticino (UTPT). Il buono sarà valido fino a 7 giorni dall’emissione e darà diritto a uno sconto del 50% sulla tariffa adulto della prestazione erogata dall’attrattore.

Vivi ancora il tuo Ticino
Il Quotidiano 09.07.2021, 21:30