Cronaca

Da Marrakesh è passato un anno

Cerimonie domani in memoria delle vittime

  • 27 April 2012, 09:23
  • 5 June 2023, 16:39

Ci saranno anche Arnaldo Caccia, il padre di Cristina, la famiglia Mondada e il responsabile della Carnasc Band in cui suonavano le vittime ticinesi, domani a Marrakesh alla cerimonia per il primo anniversario della strage del Café Argana.

Presenti gli ambasciatori svizzero e francese

I parenti dei tre ragazzi sopracenerini rimasti uccisi (André Da Silva Costa, Corrado Mondada e Cristina Caccia) hanno partecipato all'organizzazione della giornata, recandosi fino a Parigi per incontrare dei sopravvissuti all'attentato, come si legge oggi su La Regione. In piazza Jemaa el Fna domani ci saranno anche gli ambasciatori svizzero e francese in Marocco, oltre alle autorità locali. Sarà inaugurata una stele in memoria dei 17 morti e al termine i partecipanti avranno la possibilità di incontrarsi e parlarsi nella residenza diplomatica transalpina.

Gallery audio - Da Marrakesh è passato un anno

  • CSI 18.00 ALIPPI - RETROSPETTIVA MARRAKESH 27.04.12.MUS

    credits 27.04.2012, 17:53

Messa e fiaccolata a Cadenazzo

Momenti di raccoglimento sono previsti anche in Ticino e per la precisione a Cadenazzo, dove sempre domani si terranno una messa e una fiaccolata. Non mancherà Morena Pedruzzi, l'unica superstite dei quattro ticinesi che quel tragico giorno sedevano nel ritrovo di Marrakesh in cui esplose la bomba.

Gli attentatori, vale la pena ricordarlo, sono stati identificati e condannati, anche in appello. A due di loro è stata comminata la pena capitale.

Ti potrebbe interessare