Cronaca

Da venerdì cambia la viabilità a Lugano

Come noto in arrivo nuovi semafori e sensi di marcia

  • 12 June 2012, 15:49
  • 5 June 2023, 19:13

Automobilisti attenti, a Lugano sono in arrivo importanti novità per quanto riguarda l’assetto viario della città.

Le innovazioni annunciate nei mesi scorsi saranno effettive a partire da venerdì prossimo e così, diversi sensi di marcia e nuovi semafori, in vista dell’apertura della galleria Vedeggio-Cassarate.

Nuovi semafori

Tra il 15 giugno e il 20 luglio cambieranno una cinquantina di semafori posizionati ai principali incroci del centro. Di questi sei saranno nuovi, 19 cambieranno funzionalità e di altri 23, invece, muterà la struttura. Si inizierà, come detto, con la zona attorno all'università e si proseguirà verso il cuore di Lugano. I trasporti pubblici saranno potenziati, ma spariranno corsie preferenziali e piazzole alle fermate.

Alcune novità

Via Balestra, viale Cattaneo, corso Elvezia, via Ciani e viale Cassarate: lungo questi importanti assi la circolazione sarà rivoluzionata. Sulle modifiche veglieranno agenti privati e polizia comunale. Ma occorrerà armarsi di pazienza e collaborare. Giovedì sarà distribuito a tutti gli indirizzi del Luganese il nuovo giornale PVP dedicato all’apertura della galleria Vedeggio-Cassarate e alla nuova viabilità cittadina.

Gallery video - Da venerdì cambia la viabilità a Lugano

Ti potrebbe interessare