Cultura e spettacoli

Charlie: non siamo più soli

Il settimanale tornerà in edicola il 25 febbraio

  • 7 February 2015, 22:14
  • 4 September 2023, 12:02
  • INFO
Gerard Biard, Luz e Patrick Pelloux durante la presentazione del numero speciale uscito a una settimana dalla strage in redazione

Gerard Biard, Luz e Patrick Pelloux durante la presentazione del numero speciale uscito a una settimana dalla strage in redazione

  • Keystone

Dopo una pausa dovuta all'eccessiva pressione, il nuovo numero di Charlie Hebdo uscirà il 25 febbraio. Lo ha confermato il nuovo direttore Gerard Biard, all'emissione di Rai3 "Che tempo che fa". Un mese fa la strage: la redazione del satirico parigino è stata letteralmente dimezzata da un commando di terroristi islamici che hanno abbattuto le firme più prestigiose ritenendo che avessero offeso il profeta Maometto.

Nel nuovo numero ci sarà di sicuro Sarkozy, «perché lui c'è sempre», ha detto scherzando Biard. Poi rispondendo al conduttore Fabio Fazio che gli chiedeva come si sentono ora lui e i suoi redattori, ha affermato: "Stiamo lavorando, stiamo preparando il nuovo numero quello che ci mancava. In questi giorni eravamo un po' fuori del mondo. Ora stiamo facendo il nostro lavoro, quello di scrivere sul mondo, sull'attualità. E stiamo meglio".

Quanto alla difesa della laicità, Biard ha affermato: «Non siamo più soli a difendere questo valore che difendiamo da anni che è stato un po' troppo abbandonato dai politici, la laicità, valore essenziale per la libertà di stampa e di coscienza. Questo valore è po' più capito ora».

Diem/Not23.00

Correlati

Ti potrebbe interessare