People

Dushku la spunta con CBS

L'attrice della serie TV "Bull" ha ottenuto un risarcimento di 9,5 milioni di dollari dall'emittente statunitense

  • 15 dicembre 2018, 15:27
  • 9 giugno 2023, 04:41
L'attrice 37enne Eliza Dushku

L'attrice 37enne Eliza Dushku

  • keystone

L'emittente statunitense CBS ha versato, a titolo di risarcimento, 9,5 milioni di dollari (9,4 milioni di franchi) all’attrice Eliza Dushku, allontanata dalla serie TV “Bull” dopo che si era lamentata di comportamenti scorretti da parte della star principale della serie, Michael Weatherly.

Lo scorso anno, Weatherly, avrebbe espresso, davanti a numerosi membri dello staff, osservazioni fuori luogo a proposito del fisico di Dushku con chiare connotazioni sessuali e doppi sensi risultati sgradevoli all’attrice. L’attore ha riconosciuto, per la maggioranza dei casi, di aver espresso commenti “fin troppo allegri” ma che gli stessi nulla avevano a chef are con avances di tipo sessuale.

Malgrado le proteste, prima alla produzione, poi direttamente a Weatherly, Dushku non era riuscita a far cessare le battute del suo collega di lavoro. Qualche giorno dopo l’attrice è venuta a conoscenza del fatto che la CBS avrebbe fatto a meno di lei. Ha così pensato di attaccare in giustizia il network. Cambiando però idea, la 37enne star ha optato per una mediazione che ha portato all’accordo extragiudiziale che le ha portato i 9,5 milioni di dollari… corrispondenti allo stipendio pattuito se avesse continuato a partecipare a “Bull” fino alla scadenza del suo contratto.

ATS/AFP/Swing

Ti potrebbe interessare