People

Geller dai cucchiai alla Brexit

L'illusionista israeliano, noto anche in Svizzera, ha scritto alla premier Theresa May ammonendola di rinunciare all'addio all'UE

  • 23 March 2019, 12:19
  • 9 June 2023, 07:08
  • INFO
Uri Geller è diventato famoso per le sue... presunte capacità mentali di piegare il metallo

Uri Geller è diventato famoso per le sue... presunte capacità mentali di piegare il metallo

  • archivio keystone

Uri Geller, l'illusionista divenuto celebre per la sua presunta capacità di piegare cucchiai e forchette con la forza del pensiero, conosciuto anche in Svizzera per la sua partecipazione ad alcuni show televisivi svizzerotedeschi, ha scritto alla premier britannica Theresa May con un bizzarro monito: “se non fermerai la Brexit, lo farò io usando la telepatia su di te”.

Nel messaggio, scrive l'Independent, Geller, che vive in Israele ma che ha abitato per anni a Sonning nel Berkshire, il collegio elettorale di May, dice di "sentire psichicamente e fortemente" che la maggior parte dei britannici non vuole la Brexit.

"La amo" scrive alla premier, "e la ammiro ma non le permetterò di guidare la Gran Bretagna nella Brexit. La fermerò telepaticamente, e mi creda, ne sono capace. Prima che io prenda queste misure drastiche, le chiedo di fermare il processo immediatamente, mentre ne ha ancora la possibilità". L’illusionista promette anche di usare i suoi poteri per far sì che "Jeremy Corbyn non prenda mai le chiavi di Downing Street”.

ANSA/Swing

Per chi volesse saperne di più su Uri Geller

Ti potrebbe interessare