Valérie Trierweiler ha lasciato sabato l’ospedale parigino della Pitié-Salpêtrière, dove era stata ricoverata all’indomani delle indiscrezioni del magazine “Closer” che attribuivano al suo compagno, il presidente della Repubblica francese François Hollande una relazione con l’atttrice francese Julie Gayet.
La Trierwiler si è recata alla residenza presidenziale La Lanterne a Versailles, a pochi chilometri da Parigi, per un periodo di riposo al riparo dalla bufera mediatica che l’ha coinvolta suo malgrado. La notizia, anticipata dalla rivista “Paris-Match” è stata confermata dallo staff della stessa Trierweiler.
Sabato in serata Valérie Trierweiler ha cinguettato i suoi ringraziamenti su Twitter a tutti coloro che le hanno inviato, sotto forme diverse, messaggi di augurio e di sostegno.
Frattanto, secondo un sondaggio BVA per i-Télé, per il 75% dei francesi interpellati il presidente François Hollande ha fatto bene a difendere la sua vita privata e a non dare seguito alle richieste di spiegazioni da parte dei media durante la conferenza stampa dello scorso martedì. Il 62% degli interrogati ritiene che i rapporti tra Hollande e Gayet sono un affare privato del presidente.
Red.MM/Reuters/Swing
Gallery image - Valérie Trierweiler lascia l'ospedale