Mondo

Afghanistan, linciato presunto terrorista

Sospettato di essere l'autore di un attentato che ha provocato 18 vittime nel centro del paese è stato ucciso dalla folla a colpi di pala, bastone e sassi

  • 28.10.2013, 13:19
  • 05.06.2023, 20:52
Attentanto Ghazni.jpg

Una delle vittime dell'attentato che ha scatenato la folla

  • REUTERS

Un uomo, sospettato per i suoi presunti legami con i talebani, di essere l’autore di un attentato che domenica ha provocato 18 morti nella provincia di Ghazni (centro dell’Afghanistan), è stato linciato dalla folla inferocita.

Poco dopo l’esplosione, che ha distrutto un minibus a bordo del quale si trovavano le vittime dirette a un matrimonio, gli abitanti della zona si sono recati nella casa del presunto attentatore trovandolo nascosto nel pollaio. È morto sotto i colpi infertigli con pale, bastoni e sassi dopo aver confessato dove si trovava anche una seconda bomba.

La folla si è poi scatenata contro il cadavere. “Gli hanno sparato 200 colpi” ha precisato il vice governatore della regione.

ATS/Diem

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare