Il ministro dell'interno ucraino Arsen Avakov ha accusato giovedì la Russia di aver permesso a tre carri armati T-72 di varcare il confine fra i due paesi durante la notte. I veicoli sarebbero stati intercettati da queli di Kiev e uno di essi sarebbe stato colpito.
Dal Cremlino non è giunta nessuna reazione immediata alle accuse, ma alcuni giornalisti della Reuters confermano di aver visto i veicoli militari a Snijnïé, una città dell’Ucraina orientale vicina alla frontiera con la Russia.
Intanto i separatisti dell'autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk sostengono di aver fermato una colonna di blindati di Kiev. A Snizhne, al confine fra la Russia e le regioni di Lugansk e Donetsk - nella zona cioè dove sarebbero stati visti i carri armati russi - sarebbero invece in corso dei combattimenti.
ATS/reuters/GTa