Mondo

In tilt i "fake premi" di Trump

Il presidente statunitense pubblica i suoi "riconoscimenti" alle testate "ostili", ma il sito del suo link è k.o.

  • 18.01.2018, 09:23
  • 23.11.2024, 02:54
Trump mentre addita un reporter della CNN, fonte di "fake news"

Trump mentre addita un reporter della CNN, fonte di "fake news"

  • Reuters

I "premi per le fake news" di Donald Trump vanno a New York Times, Washington Post, Newsweek, Time, ABC e CNN. L'annuncio dell'attuale inquilino della Casa Bianca, mercoledì sera, non è andato come previsto. Infatti, il presidente americano ha twittato "i vincitori sono…" e ha poi allegato un link a un sito del Republican National Committee.

Si tratta di un link che però non funziona e visitandolo si legge: "il sito è momentaneamente offline, stiamo lavorando. Provate più tardi". La CBS è riuscita ad entrare e visitarlo, poco prima che divenisse non disponibile e ha constatato la presenza di dieci premi, di cui quattro per la CNN, due per il New York Times, uno all’ABC, uno per il Washington Post, uno per il Time e uno per il Newsweek.

Il New York Times è stato premiato "per aver falsamente riportato in prima pagina che l'amministrazione Trump ha nascosto un rapporto sul clima", mentre il Washington Post si è visto attribuire un riconoscimento per il giornalista Dave Weigel, autore del tweet con la foto di una manifestazione con il presidente in Florida.

AP/Reuters/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare