La Disney ha rifiutato la richiesta del padre di un bambino britannico morto di recente di inserire un'immagine di Spider Man sulla lapide, perché non vuole associare i suoi personaggi a luoghi di dolore.
Il piccolo Ollie Jones, come riferiscono alcuni media britannici, era morto l'anno scorso a soli quattro anni per una rara malattia, la leucodistrofia. E siccome era un appassionato del supereroe, la famiglia aveva organizzato un funerale a tema a Maidenstone, nel Kent. Quindi, il padre aveva fatto richiesta alla Disney (che detiene il marchio Marvel) di permettergli di incidere un piccolo Uomo Ragno sulla lapide.
La compagnia ha risposto così: "Estendiamo le nostre sincere condoglianze. Se abbiamo contribuito in piccola parte alla felicità di Ollie, siamo onorati. Ma la nostra politica, iniziata con lo stesso Walt Disney, è di preservare la stessa innocenza e magia intorno ai nostri personaggi che ha portato a Ollie una tale gioia".
Tale spiegazione non ha soddisfatto il padre di Ollie: "Non me lo aspettavo ed è stato un duro colpo: ero sicuro che avrebbero permesso", è stata la reazione del signor Jones, aggiungendo che per lui la cosa "non ha senso, i personaggi muoiono continuamente nei loro film".