Svizzera

Colpo grosso a Lucerna

Le vetrine di una boutique di orologi di lusso sono state svuotate e i quattro uomini sono riusciti a fuggire

  • 07.04.2015, 20:54
  • 07.06.2023, 07:07
La boutique svaligiata si trova sulla Grendelstrasse

La boutique svaligiata si trova sulla Grendelstrasse

  • keystone

Quattro malviventi hanno rapinato martedì pomeriggio a Lucerna la boutique Jaeger-LeCoultre di orologi di lusso, situata nel centro storico. Gli uomini hanno minacciato le commesse con una pistola e, dopo aver svuotato le vetrine, hanno spruzzato le due donne con uno spray al pepe. Entrambe hanno dovuto ricorrere a delle cure mediche.

La procura ha reso noto che i delinquenti sono scappati a piedi facendo perdere le loro tracce e la polizia lucernese ha diffuso le foto dei fuggiaschi, riprese dalle videocamere di sorveglianza.

I 4 rapinatori non sono ancora stati rintracciati

I 4 rapinatori non sono ancora stati rintracciati

  • keystone

Il portavoce del gruppo Bucherer, al quale appartiene la boutique svaligiata, ha spiegato che, al momento del furto, nel negozio non erano presenti altre persone. L'esercizio lucernese era già stato teatro di una tentata rapina nel dicembre del 2014, sventata grazie alla segnalazione di un passante.

ATS/CaL

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare