Due persone sono morte nell’incendio scoppiato nella notte a Pfaffnau, nel Canton Lucerna. Si tratterebbe di due adulti, di 68 e 74 anni, dati per dispersi. Altri sette, residenti nella casa plurifamiliare con annesso fienile, sono riusciti a lasciare l’edificio.
I servizi di emergenza hanno recuperato i due cadaveri dalle macerie. L’ufficio del pubblico ministero di Lucerna ha annunciato nel pomeriggio che le identificazioni definitive erano ancora in corso. Anche le cause dell’incendio non sono ancora chiare.
Tre delle persone portate in salvo sono state condotte in ospedale per sospetta inalazione di fumo e sono già state dimesse.
Il comune di Pfaffnau ha organizzato un alloggio di emergenza per gli sfollati. Secondo l’ufficio del pubblico ministero, sono state trovate soluzioni anche per gli animali presenti nella proprietà.
L’incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte. I lavori di spegnimento sono proseguiti fino al primo pomeriggio di lunedì, ha dichiarato Simon Kopp, portavoce della procura lucernese. Sul posto sono intervenuti anche specialisti per valutare lo stato dell’edificio, che rischiava di crollare.

Notiziario
Notiziario 18.03.2024, 11:00
Contenuto audio