Tre giovani hanno perso la vita e due donne sono rimaste ferite in un incidente dovuto ad un'uscita di strada la scorsa notte a Niederuzwil, nel canton San Gallo.
L'auto, che alle 23.30 circolava dalla stazione ferroviaria in direzione dell'entrata autostradale, è uscita dalla carreggiata all'altezza di un parcheggio, ha colpito una barriera di sicurezza ed è stata sbalzata in aria per diversi metri, finendo poi ribaltata sul parcheggio.
La dinamica precisa dell'accaduto non è ancora chiara, in particolare se tutte le persone coinvolte fossero nella vettura o se alcune si trovassero nella zona del parcheggio, riferisce in una nota la polizia cantonale.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, due giovani erano già morti, e la rianimazione del terzo è stata interrotta più tardi, indica il comunicato. I tre erano cittadini svizzeri di un'età compresa tra i 19 e i 22 anni e vivevano nel canton San Gallo.
Una 16enne è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale da un elicottero della Rega. Una altra donna, di 20 anni, pure ricoverata, ha subito lesioni di entità imprecisata.