Svizzera

Schianto a Neuchâtel, regista francese tra le vittime

Sull’aereo precipitato nei pressi di Les Ponts-de-Martel viaggiava il 33enne Valentin Petit, che ha lavorato con stelle della musica – Il volo era un regalo per il suo compleanno

  • 23.05.2023, 11:22
  • 20.11.2024, 11:15
Petit Flickr 2.png

Il giovane regista francese

  • Flickr-Valentin Petit
Di: ATS/dielle 

Tra le vittime dell'incidente aereo di sabato nei pressi di Les Ponts-de-Martel, sulle montagne del canton Neuchâtel, c’è anche il regista francese Valentin Petit, che ha lavorato con diversi grandi nomi della musica come Pharrell Williams. Lo riferisce il quotidiano Le Berry Républicain, che riporta le parole del padre.

Stando al genitore, il volo poi risultato tragico era un regalo di compleanno che era stato fatto a Petit. Il regista, originario di Bourges (centro del Paese), avrebbe dovuto festeggiare ieri i 33 anni.

Oltre a Williams, Petit aveva collaborato con artisti come Nekfeu, Roméo Elvis e Rosalía. Si è inoltre fatto conoscere per aver girato spot pubblicitari per marchi quali Puma e Adidas ed essersi occupato della sfilata della casa di moda Balmain all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

Aereo sgomberato dal luogo dell’incidente

Nel frattempo, domenica un'azienda specializzata si è fatta carico dello sgombero della zona dell'incidente, un terreno boschivo impervio. L'operazione è avvenuta in collaborazione con i pompieri, ha detto a Keystone-ATS il portavoce della polizia neocastellana Georges-André Lozouet.

Sollecitato ieri, lunedì, il Ministero pubblico della Confederazione (MPC), competente in materia d'incidenti aerei, aveva indicato che il pilota era un neocastellano sulla settantina, che si trovava a bordo con una donna della regione e un cittadino francese, pure deceduti. Per ragioni legate alla protezione della sfera privata, la procura federale non ha fornito ulteriori informazioni.

00:22

Incidente aereo nel Canton Neuchâtel

Telegiornale 20.05.2023, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare