Un 51enne cittadino italiano è stato arrestato venerdì sera in un bed and breakfast di Magliaso. L’uomo era oggetto di un ordine di arresto emanato dall'Ufficio federale di giustizia a seguito di un mandato internazionale (arresto ai fini di estradizione) spiccato il 19 luglio dal Tribunale di Crotone, in Calabria.
CSI 18.00 del 07.09.2019 La diretta di Francesca Calcagno
RSI Info 07.09.2019, 20:11
Contenuto audio
L'indagato era oggetto di inchiesta per duplice omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e infrazione alla legge sulle armi per fatti avvenuti a Mesoraca lo scorso aprile, dove vennero rinvenuti l'auto bruciata e resti organici delle vittime, due agricoltori di Petilia Policastro. Il delitto, che aveva già portato in carcere il figlio dell'uomo e un 50enne, sarebbe maturato, scrivono i carabinieri in un comunicato, per futili motivi riconducibili a rapporti di vicinato.
Da quanto tempo l'uomo era in Ticino? Secondo uno dei legali del figlio, già da un po' e lavorava nel settore edile. L'informazione non trova riscontri ufficiali, la polizia cantonale si limita a dichiarare che non era residente nel cantone.
L'individuazione del 51enne e il suo arresto sono frutto della collaborazione tra la polizia cantonale, il ministero pubblico e i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Crotone. La sua estradizione, come comunicano le autorità, avrà luogo a breve.