I corpi di due persone (un uomo di 23 anni residente nel luganese e una donna di 19, entrambi di nazionalità russa) sono stati recuperati stamani (giovedì) all'interno di un automobile con targhe ticinesi precipitata nel lago in Via Riviera, a Castagnola, in zona Ponte del Diavolo, lungo una curva giudicata pericolosa da chi abita nei paraggi.
Soccorritori all'opera
L'incidente è stato segnalato intorno alle 5.15 del mattino alla polizia da un operatore ecologico, che ha notato la ringhiera sfondata e ha visto galleggiare una targa. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'accaduto.
Auto nel lago a Castagnola; due morti - RSI
RSI Info 24.11.2016, 10:54
I soccorritori hanno estratto il veicolo dall'acqua con una gru. L'auto di grossa cilindrata, che non risulta intestata a nessuna delle due vittime, è uscita di strada mentre stava procedendo in direzione di Lugano. La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 15.00 per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi.
Le prime immagini del luogo dell'incidente
Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri di Lugano, i sommozzatori della Società salvataggio e della polizia lacuale, gli agenti della polizia (cantonale e comunale), i soccorritori della Croce verde di Lugano.
Red.MM/M.Ang.
Dal TG12.30: