Ticino e Grigioni

Insulti via web, Chiasso apre l'inchiesta

L'Esecutivo cittadino ha aperto un'indagine amministrativa nei confronti del dipendente che ha offeso alcuni consiglieri comunali contrari a TrenHotel

  • 21.03.2014, 08:20
  • 06.06.2023, 14:40
trenhotel chiasso roberta Pagnamenta 1 fb.jpg

La Eventmore ha realizzato uno studio di fattibilità sul progetto "a titolo gratuito", precisa.

  • immagine d'archivio

Un’inchiesta amministrativa è stata aperta dal Municipio di Chiasso nei confronti del dipendente comunale presunto autore di offese ad alcuni politici locali tramite internet. L’uomo avrebbe scritto su un portale d'informazione, con le pseudonimo Jimmi Fenomeno, insulti indirizzati ad alcuni consiglieri comunali per via della loro opposizione al progetto TrenHotel. Lo riferisce oggi, venerdì, il Corriere del Ticino.

A questo proposito il dipendente dell’Ufficio tecnico del comune era stato sentito ad inizio mese anche dalla polizia. Sulla vicenda è in corso pure un'inchiesta penale per diffamazione.

Interrogativi

Intanto, un'interrogazione sottoscritta da circa un terzo del Legislativo di Chiasso chiede al Municipio di fare chiarezza sul rapporto tra la città e la società Eventmore di Castione. Rappresentanti di PPD, Unità socialista e Verdi chiedono in particolare se il progetto andrà a concorso e quali saranno i costi del progetto dell'albergo provvisorio progettato nell'ambito di Expo 2015.

RedMM/FM

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare