Roberto Badaracco, municipale di Lugano, in un’intervista pubblicata giovedì da La Regione Ticino sottolinea come il periodo natalizio ormai alle porte potrebbe garantire guadagni record anche grazie al mercatino. Sono infatti attesi in città circa 400 pullman di turisti italiani, che costituirebbe circa il doppio di quanto registrato durante il già più che positivo Natale di un anno fa.
Badaracco precisa come “l’offerta dei mercatini natalizi sta diventando sempre più importante per la città” e che per i turisti attesi a Lugano e provenienti da Piemonte e Veneto arrivare in Svizzera rappresenta ancora e sempre un aspetto affascinante.
Il municipale, che è pure responsabile dell’ambito legato agli eventi cittadini, ritiene che le giornate di maggiore affluenza dovrebbero essere quelle del 10 e 11 dicembre, quando si ritiene che arriveranno circa 100 torpedoni al giorno dall’Italia, mentre in prospettiva futura Roberto Badaracco vorrebbe indurre questi gitanti “mordi e fuggi” a sfruttare anche ciò che la città è in grado di proporre dal profilo culturale, coordinando al meglio quelle che sono le offerte in quest’ambito.
EnCa