Continua a crescere il livello del lago di Como, trenta centimetri dalle otto di sabato mattina alla stessa ora di domenica e l'intera piazza Cavour allagata. Alle 8 il livello era a quota 158 centimetri, 38 in più rispetto allo zero idrometrico di Malgrate che si situa a 120 centimetri. E la situazione è destinata a peggiorare.
Alle due di notte a Blevio, in frazione Mezzo Vico, a causa di una grossa frana, sono state sfollate 8 famiglie, in tutto 29 persone, fra cui una centenaria. In via Pannilani, sempre nella notte, c'è stata una seconda frana, sfollate altre 3 famiglie. Poco distante a Camnago Volta sono state sfollate due famiglie. Sfollati anche a Cantù, Montorfano e nell'erbese è stata riaperta via Tre Mulini, la strada di accesso all'ospedale.
Tra Maslianico e Cernobbio si teme l'esondazione del Breggia, che ha già spazzato via casette e capanni, adibiti a depositi per attrezzi agricoli, e orti, tutti abusivi. Un accordo tra i comuni di Como, Maslianico e Cernobbio, con il contributo della Regione Lombardia, ne prevedeva la rimozione. Ci ha pensato la furia dell'acqua.
Marco Marelli