Si precisa e si amplia il numero dei feriti a seguito del crollo di un ponte in costruzione a Poschiavo. Stando a quanto comunicato dalla polizia retica oggi, mercoledì, sono 4 le persone che hanno riportato lesioni. In un primo momento si era parlato di 2 feriti.
Al momento del cedimento, verificatosi poco dopo le 15.00 di ieri, si trovavano sulla struttura 5 operai, tutti di nazionalità italiana. Sono quindi tutti riusciti a liberarsi da soli, tranne uno, che è stato recuperato dai servizi di soccorso. Dopo i primi controlli medici, 4 operai hanno dovuto essere trasportati all'ospedale di Poschiavo. Da lì, uno di loro è stato condotto in ambulanza al nosocomio di Samedan e un altro, con l'elicottero, all'ospedale cantonale di Coira.
La passerella, finita ora sul letto del fiume, era destinata a collegare un campo di calcio alla locale via da Clalt. Gli inquirenti, insieme a specialisti, stanno ora indagando sulle precise cause del cedimento.