Il comune di Arbedo-Castione continua ad aspettare l’anticipo da 8-9 milioni di franchi promessi da un investitore italiano per realizzare il cavalcavia vicino all’autostrada, basilare per accedere al futuro stadio. Lo rileva il Corriere del Ticino nell'edizione di mercoledì, precisando che il businessman a capo di una società inglese ha tempo fino alla fine di questa settimana per sbloccare il capitale.
Il sindaco Luigi Decarli ha spiegato al giornale che se ciò non dovesse accadere, “tutto cadrà, come scritto nero su bianco nella convenzione”. Il periodo d’ulteriore attesa concesso è in sostanza un’altra proroga e non il termine fissato inizialmente, pure perché l’importo avrebbe dovuto esser versato sul conto del comune già da mesi, prima delle festività natalizie.
Nei negoziati è stato coinvolto l’ex presidente dell’Associazione Calcio Bellinzona (ACB) SA Gabriele Giulini, che ha fatto da tramite tra il Municipio e l’uomo d’affari. In proposito però Decarli ha sottolineato che Giulini “in questa trattativa non c’entra, ci ha presentato l’imprenditore e basta”.
EnCa