Marion Lanzi e Katia Meroni hanno raccolto fondi, cibo (a quintali), coperte, cucce e ogni altro genere di conforto da donare ai migliori amici dell'uomo che si trovano nei rifugi in Abruzzo. Le bestiole che stanno soffrendo a causa del maltempo sono infatti numerosissime. Le due amiche partiranno domani mattina (giovedì) alla volta di Ascoli Piceno (nelle Marche); lì, la merce, verrà smistata dalle Guardie Zoofile. La montagna di solidarietà intanto cresce, gli scatoloni si accatastano nello studio di tolettatura per cani di Ascona. Più le donazioni arrivano, più l'entusiasmo cresce. Ma com'è nata questa nobile idea?
Due amiche e la voglia di aiutare gli animali della tragedia
RSI Info 25.01.2017, 07:05
"Sabato sera si è acceso qualcosa in noi. Ci siamo guardate e abbiamo detto: perché non andiamo in Abruzzo ad aiutare i cani in difficoltà e senza cibo? Dopo un attimo di sconcerto abbiamo postato un messaggio su Facebook per trovare qualcuno che potesse darci una mano". Qui, la grande sorpresa. Non erano sole. "In pochi giorni siamo state sommerse da materiale di ogni tipo. La gente è stata generosissima. Non ci aspettavamo così tanta roba. Avremmo bisogno qualcuno con un furgoncino che ci dia una mano".
Il materiale raccolto custodito da alcuni amici a 4 zampe
"I centri di raccolta – precisano – sono due: al Bijoux Grooming e dal veterinario Aaron Balli ad Ascona. Chi volesse portare ancora dei doni può farlo fino alle 15. Domani mattina partiremo all'alba".
L'annuncio su Facebook
Mauro Botti