Mondo

Biden: "Abbatteremo ciò che minaccia gli USA"

Il presidente degli Stati Uniti ha parlato di un "chiaro segnale alla Cina" a proposito del presunto pallone-spia distrutto dai caccia - Ancora mistero sui tre ultimi oggetti colpiti

  • 16 February 2023, 19:42
  • 24 June 2023, 02:42
  • INFO
Il presidente USA fa il punto sugli oggetti abbattuti nei cieli nordamericani

Il presidente USA fa il punto sugli oggetti abbattuti nei cieli nordamericani

  • Keystone
Di: Reuters/Spi

"Darò ordine di abbattere qualsiasi oggetto volante che rappresenti un rischio per gli Stati Uniti". È un Joe Biden bellicoso quello che si è presentato giovedì nella sala stampa della Casa Bianca per fare il punto sul pallone cinese e gli altri oggetti volanti non identificati abbattuti negli scorsi giorni dai caccia statunitensi.

A tal proposito non ci sono ancora risposte sull'origine dei tre ultimi abbattimenti. Il presidente USA ha detto che la sua amministrazione è al lavoro "per stabilire nuovi parametri per l'identificazione di oggetti volanti". E ha aggiunto: "Non sappiamo ancora cosa siano i tre oggetti abbattuti la settimana scorsa, ma al momento nulla fa pensare che siano legati alla Cina".

Quanto al primo colpo della serie, "l'abbattimento del pallone-spia è stato un chiaro segnale alla Cina", ha detto Biden, precisando però che "non vogliamo il conflitto con Pechino. Continuerò a parlare con il presidente Xi". Ma sottolineando anche di "non voler chiedere scusa" per avere ordinato la distruzione.

Guerra dei palloni tra USA e Cina

SEIDISERA 13.02.2023, 19:45

  • Keystone

Ti potrebbe interessare