Hayat Boumedienne è diventata la donna più ricercata di Francia. Ora fonti giudiziarie e di polizia hanno reso noto che la compagna del terrorista islamico Amedy Coulibaly, rimasto ucciso nel blitz di venerdì, avrebbe lasciato il Paese il 2 gennaio, ben prima, dunque delle stragi di Parigi.
Secondo le ultime informazioni la 26enne avrebbe raggiunto la Siria, attraverso la Turchia l'8 gennaio con un biglietto per un volo di rientro per il 9 gennaio che non avrebbe mai utilizzato.
Hayat Boumeddiene è la compagna del terrorista islamico Amedy Coulibaly
Le forze dell'ordine francesi sono sulle tracce della donna da giovedì, da quando era sorto il sospetto di una sua complicità nell'omicidio della poliziotta di Montrouge, compiuto da Coulibaly.
Dopo il blitz di venerdì al supermercato kosher di Parigi, conclusosi con la morte del killer di Montrouge, la stampa aveva riportato notizie discordanti: fonti di Le Monde riferivano che la Boumedienne non era presente nel negozio mentre la CNN sosteneva che lo era e sarebbe riuscita a fuggire al momento della liberazione degli ostaggi. Ora le nuove rivelazioni.
M.Ang/ATS
RG12.30 del 11/01/15: chi è Hayat Boumedienne nella corrispondenza di Antonella Tarquini
RSI Info 11.01.2015, 15:25
Contenuto audio