Un traffico online di droga, nell'ordine di milioni di franchi, è stato smantellato dalla polizia cantonale bernese. A dover rispondere in sede penale di traffico di stupefacenti qualificato, saranno 7 persone: 3 presunti gestori di piattaforme di vendita e 4 corrieri della droga.
Lo si è appreso da un comunicato diffuso oggi, venerdì, dalla polizia cantonale. I tre presunti gestori, tutti di nazionalità svizzera e con età comprese fra i 28 e i 31 anni, sono sospettati di aver venduto chili di stupefacenti a circa un migliaio di persone in Svizzera e all'estero.
Le indagini sono state aperte dopo segnalazioni su vendite di droga tramite il servizio di messaggistica Telegram. Dall'inchiesta, avviata nel febbraio dello scorso anno, è così emerso che una persona vendeva droga e farmaci soggetti a prescrizione su proprie piattaforme. Le sostanze, dopo pagamenti in bitcoin, venivano quindi spedite per posta ai compratori.
I 7 sono stati fermati dalla polizia in vari cantoni, fra la fine di ottobre e lo scorso 28 febbraio. Le perquisizioni hanno portato al sequestro di diversi chili di droga e di medicinali.

Notiziario
Notiziario 03.03.2023, 22:12
Contenuto audio