Ticino e Grigioni

Bellinzona, il clima torna al centro

Manifestazione per il clima il giorno di San Giuseppe nel centro della città: servirà da volano per la mobilitazione prevista il 21 maggio

  • 19 marzo 2021, 17:02
  • 10 giugno 2023, 09:28

Giovani in piazza per il clima

RSI 19.03.2021, 17:02

Di: Quot-CN/EnCa/mrj

Venerdì pomeriggio, giorno di San Giuseppe, Piazza del Sole a Bellinzona è stata teatro di una manifestazione del movimento Sciopero per il Clima, tesa a richiamare l’attenzione su tale delicata tematica e per lanciare la mobilitazione prevista per il prossimo 21 maggio e con la quale si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esigenza di tornare a dedicare l'attenzione necessaria alla delicata problematica dei cambiamenti climatici.

La manifestazione di oggi, venerdì 19, era stata regolarmente annunciata alle autorità locali, che hanno concesso le necessarie autorizzazioni. Decine di persone hanno animato la piazza della Turrita, evidenziando in vari modi scenici e coreografici la necessità di reagire contro questa piaga anche in tempo di pandemia. Per questo si mira a creare “gruppi climatici”, ossia piccoli enti locali impegnati nel combattere appunto i cambiamenti climatici a livello locale e concepiti in una prospettiva professionale.

Giovani ancora in piazza per il clima

Il Quotidiano 19.03.2021, 20:00

Ti potrebbe interessare