Ticino e Grigioni

Gabriele Giulini: "Il Bellinzona è salvo"

Il presidente avrebbe trovato i soldi, si attende conferma

  • 02.05.2013, 16:23
  • 05.06.2023, 19:41
TP_calcio_giulini.jpg

Stando a quanto dichiarato da Gabriele Giulini in un'intervista rilasciata in mattinata alla RSI, il Bellinzona sarebbe salvo. Il presidente granata ha infatti annunciato di avere trovato investitori in grado di aiutarlo a coprire i debiti e a pianificare la prossima stagione, in maniera di ottenere la licenza da parte della SFL.

"Entreranno dei soci che porteranno mezzi finanziari. I miei professionisti stanno lavorando per sistemare le carte. Io la trattativa l'ho finita proprio ieri, ora tocca a loro perfezionare la firma", ha annunciato il numero uno dell'ACB.

Interpellati sempre dalla RSI, gli avvocati ingaggiati dalla società ticinese, ovvero Ivan Paparelli ed Emanuele Stauffer, sono anche loro in attesa degli incarti di Giulini per fare le debite valutazioni prima di intraprendere i passi successivi.

Il termine per presentare i piani per salvare il Bellinzona e ottenere la licenza per la prossima stagione è lunedì prossimo entro le 18h00. "Abbiamo quattro giorni di lavoro molto stretti e intensi. Settimana prossima faremo una conferenza stampa per presentare i nuovi finanziatori. Tutto verrà formalizzato nei prossimi giorni presso il Tribunale e l'Ufficio dei fallimenti per uscire da questa zona grigia".

Gallery audio - Gabriele Giulini: "Il Bellinzona è salvo"

  • L'intervista a Gabriele Giulini

    RSI Sport 02.05.2013, 14:09

Gallery video - Gabriele Giulini: "Il Bellinzona è salvo"

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare