Ticino e Grigioni

Viaggi in Sinai, c'è chi è rientrato prima

Una cinquantina di clienti Kuoni in Egitto sono tornati entro domenica, anticipando i tempi. Tra questi anche alcuni ticinesi. Fino a metà marzo la meta non è coperta

  • 03.03.2014, 13:10
  • 06.06.2023, 14:44
sinai turismo ky.JPG

La metà è sconsigliata ai turisti

  • KEYSTONE

I viaggi nella penisola egiziana del Sinai sono sconsigliati. È l'indicazione emanata venerdì scorso dal Dipartimento federale degli affari esteri. A causa di una concreta minaccia terroristica, anche note località balneari come Sharm el Sheikh risultano a rischio.

I colleghi delle Cronache della Svizzera italiana hanno interpellato il direttore di Kuoni Ticino, Luca Poloni. "La settimana scorsa i nostri clienti nella penisola erano una cinquantina, tra questi una decina di ticinesi. Gli ultimi sono rientrati domenica. Solo una parte di loro è tornata in anticipo. La rotazione del volo turistico verso il paese è sospesa fino a metà marzo", ha spiegato Poloni, precisando che i viaggi annullati per marzo a causa delle direttive del DFAE sono stati pochi (ascolta l'audio a lato).

Red. MM/CSI

Gallery audio - Viaggi in Sinai, c'è chi è rientrato prima

  • CSI 18.00 Il servizio di Pervin Kavakcioglu

    RSI Info 03.03.2014, 18:32

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare