Cultura e spettacoli

Tra originalità e valore estetico

Si apre sabato a Palazzo Reali a Lugano un'esposizione dedicata al fotografo luganese Vincenzo Vicari

  • 28 August 2020, 20:22
  • 4 September 2023, 13:52
  • INFO

Il primo selfie ticinese

Il Quotidiano 28.08.2020, 20:25

Di: Red. MM/SP

Vincenzo Vicari fotografo. Il Ticino che cambia” è il titolo di una mostra che si apre sabato a Palazzo Reali a Lugano. “I suoi scatti sono una testimonianza unica e preziosa dell’evoluzione paesaggistica, urbana, architettonica, ingegneristica e sociale del Ticino, e in particolare della nostra città”, ha dichiarato il sindaco Marco Borradori nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’esposizione.

“Con questo progetto – ha aggiunto – la Città di Lugano contribuisce ad arricchire la vita culturale e sociale del nostro cantone con lo sviluppo di sinergie e progetti di valore. Unire le forze significa anche creare e promuovere una piattaforma culturale ricca di senso, a beneficio di tutta la popolazione”.

Il direttore del MASI Tobia Bezzola ha da parte sua evidenziato come “la mostra presso Palazzo Reali sia non solo un’offerta interessantissima dal punto di vista culturale e storico, ma anche un’occasione per scoprire un fotografo importante che, pur avendo lavorato su incarico in molti dei suoi progetti, è riuscito a creare un corpus fotografico di grande originalità e valore estetico”.

Correlati

Ti potrebbe interessare